mercoledì 14 gennaio 2009

Nasce una NUOVA Sinistra


MERCOLEDI' 21 GENNAIO
ORE 20,30 - SALA FORUM
Via Berlinguer, 11 - Ravenna
interverrà FULVIA BANDOLI
INCONTRO PROVINCIALE PER
LA COSTITUZIONE DELLA
associazione per la sinistra Ravenna

● PRESENTAZIONE DOCUMENTO DELL'ASSOCIAZIONE
NAZIONALE
● PRESENTAZIONE BOZZA DI STATUTO
● PRESENTAZIONE DICHIARAZIONE D'INTENTI
DELL'ASSOCIAZIONE

Il comitato promotore dell'associazione della sinistra:
ALTIERI LEONARDO, BACCHI SAURO, BENEDETTI GIULIANA, CASTELLARI
GIANLUIGI, DE MUCCI RAFFAELLA, LAMA MIRELLA, MARIANI ISA, MELANDRI
GIANLUIGI, MORAZZA DIEGO, MORIGI VALENTINA, RICCI SARA, RONCONI
LUCIO, TODISCO ALESSANDRO, TRAMONTI GIANNI.
Finalmente!
Anche nella Provincia di Ravenna si inizia a guardare oltre....e sono proprio contento della nascita di quest'Associazione..ne stanno nascendo altre in tutte le regioni italiane...mi sembra una cosa positiva. Una sinistra nuova, senza altri aggettivi. E' quello che serve ora. Una sinistra che guardi al futuro. Il Pd, com'era previsto, sta facendo acqua da tutte le parti e perdendo ogni giorno di + il consenso dei cittadini....il progetto di Veltroni è fallito e sta continuando a fare danni....
Chi crede che unendo i due partiti "ex" comunisti....penso che fallisca, serve qualche cosa di nuovo. Il 7 e 8 dicembre 2007 era iniziato a Roma un processo per la costituzione di una nuova sinistra...il tutto è stato accellerato dalle elezioni di aprile, quindi in fretta si è creato l'Arcobaleno che però alla fine non è stato altro che un listino di 4 forze....poi a causa del "voto utile" (che poi tanto utile non è stato....) si è vista la debacle.
Dall'idea iniziale dell'Arcobaleno....nasce quest'Associazione, alla quale aderiro' solo se si inizierà a partire da zero....il nostro Paese e i nostri Paesi hanno bisogno di novità...i cittadini sono stanchi delle stesse facce!
Un mio amico (del direttivo di un PD locale) qualche giorno fa mi ha detto:
"...volevamo fare un partito nuovo e l'idea era buona, poi pero' non si è cambiato nulla e chi tira le file sono sempre i soliti"....il fallimento è fuori dubbio!

1 commento:

Claudia ha detto...

Se hai occasione, leggi "L'Amaca" di Michele Serra sulla Repubblica di oggi, 15 gennaio... Temo che abbia ragione!
Comunque sia, è tanto vero che il Pd a livello nazionale ha convinto pochissimo e continua ad arrotolarsi su sè stesso, quanto vero è che la somma di schegge impazzite fuoriuscite da più o meno obsoleti partiti di sinistra, al momento attuale, non so quanto di buono possa portare. Il rischio che "le solite logiche" riemergano è altissimo, a mio avviso.
Questa è una riflessione confusa e troppo poco ponderata, per credere che sia la mia risposta definitiva!