giovedì 30 agosto 2007

PROGETTO SONORA: BUONE VIBRAZIONI


La rassegna buone vibrazioni è un vero e proprio festival musicale nato e cresciuto nell’ambito del Progetto Sonora coordinato dalla Provincia di Ravenna con l’obiettivo di far conoscere le produzioni di gruppi e giovani musicisti. L’evento, giunto quest’anno alla 4° edizione, è dedicato in particolare alle attività delle scuole di musica del territorio.
L'ingresso a tutte queste iniziative è sempre libero.

L’Assessorato alla Cultura-Politiche Giovanili della precedente Amministrazione di Riolo Terme (Assessore Francesco Rivola) ha aderito a questo progetto per l’anno in corso e

il prossimo 2 settembre (DOMENICA) alle ore 18,00 si esibiranno in Corso Matteotti i MUSICANTI DI SAN CRISPINO –Street band-

Di seguito gli altri spettacoli della rassegna:

Giovedì 30 agosto: Ravenna (Piazza San Francesco ore 21,15):

Ensembles di sassofoni “G. Sarti” – A tutto Sax!” Scuola Comunale di Musica “Sarti” di Faenza. Direttore : Emiliano Rodriguez

Venerdì 31 agosto: Ravenna (Piazza San Francesco ore 21,15):

Banda Malerbi – Scuola di Musica “G. e L. Malerbi” di Lugo Fondazione Teatro Rossini. Direttore : Mauro Vergimigli.

Sabato 8 settembre: Fusignano (Piazza Corelli dalle ore 18 alle ore 24,00):
Musica di strada –Musicisti e artisti di strada alla Festa della Madonna, Patrona di Fusignano
Cioccolata Fondente in acustico

Mercoledi 12 settembre: Bagnara di Romagna (Rocca Sforzesca ore 21,15):
Claudio Rava e Stefano Savini Quintet
Scuola Comunale di musica – Bagnara (Associazione Crescendo in Musica)

Domenica 16 settembre: Massa Lombarda (Piazza Matteotti ore 21,15):
Daniele Goldoni Quartet “Personaggi e interpreti”

Nel pomeriggio, nell’ambito del Meeting Map of Moods, “Seminario di improvvisazione musicale” dedicato ai musicisti e agli allievi delle scuole di musica della Provincia di Ravenna.

Presso Centro Giovani JYL – Viale Zaganelli, 1



Sono belle iniziative che coinvolgono la musica e di conseguenza i giovani...da parte di tutti i Comuni della Provincia c'e' la volonta' di proseguire nella valorizzazione delle capacità dei giovani e il progetto Sonora va in questa direzione.

3 commenti:

Paolo ha detto...

non aggiorni il blog un po' troppo raramente?

Emanuele Conti ha detto...

Grazie Paolo per il tuo commento. Hai ragione, purtroppo aggiorno il sito meno spesso di quanto vorrei, ma come puoi ben immaginare ultimamente e in questo periodo sono oberato di impegni: devo ancora prendere il ritmo e riuscire a coordinare il lavoro, l'associazionismo e la vita personale con questo nuovo incarico. Faccio il possibile per mettere ogni tanto qualche aggiornamento. Spero che voi miei concittadini mi capiate...cerchero' di migliorare.

Paolo ha detto...

ringrazio l'assessore per avermi concesso una risposta in questo periodo così oberato d'impegni. ricorda che più il blog sarà aggiornato e più la gente lo frequenterà periodicamente.
buon lavoro!