giovedì 29 novembre 2007

Si riunisce il Consiglio Comunale

SI RIUNISCE IL CONSIGLIO COMUNALE
VENERDI 30 NOVEMBRE 2007 ALLE ORE 20.30
NELLA SALA DEL CONSIGLIO COMUNALE
Ordine del giorno:
1) Approvazione dei verbali delle precedenti sedute consiliari del 27 settembre 2007 e del 19 novembre 2007
2) Comunicazioni del Sindaco
3) Approvazione Ordine del giorno sulla sicurezza
4) Variazione e assestamento generale di bilancio di previsione 2007 e pluriennale 2007/2009
5) Approvazione della Convenzione tra i Comuni di Brisighella, Casola Valsenio, Castelbolognese, Faenza, Riolo Terme e Solarolo per la costituzione e la partecipazione in qualità di soci all'azienda pubblica di servizi alla persona (A.S.P.) denominata "Solidarietà Insieme" con sede in Castel Bolognese e relativo statuto.
6) Approvazione accordo tra il Comune di Riolo Terme e la scuola d'infanzia paritaria San Giuseppe dal 01.01.2008 al 31.12.2012
7) Approvazione regolamento disciplinante il ritrovamento di oggetti smarriti.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Leggendo questa mattina il Corriere di Romagna, la cronaca di Faenza, mi è capiato di notare un articolo nel quale il Sindaco di Riolo Terme definiva un intervento riguardante la sicurezza di Riolo Terme.
Nell'articolo non vi era citato, stranamente, la proposta suggerita dal gruppo di minoranza rispetto, a tale proplematica.
Non mi sembra molto giusto non citare neanche le proposte della minoranza politica, anche se le idee politiche sono differenti; in quanto il fine ultimo, dell'attuale maggioranza, dovrebbe essere quello di migliorare il nostro paese e non quello di prendersi meriti o mettersi in mostra rispetto a idee o obiettici non propri.
Sarebbe quindi opportuno, come hai detto tu precedentemente, che ci sia collaborazione non solo nell'organizzare incontri pubblici comuni ma anche nel valorizzare maggiormente le proposte suggerite dalla minoranza.
Una cittadina

Emanuele Conti ha detto...

Grazie per il commento. Purtroppo ancora non ho letto il Corriere di questa mattina, quindi rimando le considerazioni dopo la lettura.
In ogni caso, sono d'accordo con te, il nostro fine e' quello di migliorare il paese: mettersi in mostra non serve a niente e a nessuno. Mi sembra strano, ma non dico che non sia vero, non sia apparso alcun riferimento alle proposte, condivisibili, anche della minoranza.

Anonimo ha detto...

Ma andate a cagare siete patetici!
Tra te, Mari e gli altri tuoi amichetti non fate altro che raccontarvela!

Si, mantieniti PURO e VERGINE!

Finchè non avrai la possibilità di mettere le mani su qualcosa sarai sicuramente puro e casto!

Certo che di tutto quello che hai fatto fino ad ora non hai sbagliato nulla..... per forza: NON HAI FATTO UN CAZZO!!!

Sappi che quei 400 e rotti euro che prendi tutti i mesi dalle casse pubbliche e che ostenti tanto e che chiami "operazione trasparenza" come a dire che li ritieni una miseria, sono tutti rubati!!!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo,
potevi astenerti! Il tuo commento mi sembra del tutto fuori luogo e inutile. Le critiche vanno argomentate e le tue sono solo illazioni. Emanuele, come ripete spesso nel blog, è a disposizione dei cittadini. Comunque mi sembra poco civile non firmarsi...butti il sasso e nascondi la mano? Questa è la cosa che più odio nelle persone: la vigliaccheria.
Betty

Anonimo ha detto...

Non mi sembra costruttivo offerndere, è importante considerare i problemi che esisono a Riolo..Ricordiamo la discarica, il problema sicurezza e la rotonda che verrà effettuata a Cuffiano della spesa totale di 260.000 euro(fonte Corriere di Romagna, lunedì 10.12.07)ma sono veramente necessari questi lavori?
Non sarebbe meglio utilizzare questi fondi per interventi riguardanti la sicurezza del nostro paese e non per interventi che deturpano il nostro paesaggio.
Vorrei che ci si interessasse maggiormente di temi sentiti dalla cittadinanza come ad esempio la sicurezza, ricordando che la criminalità, purtroppo anche a Riolo, è in netto aumento
Una cittadina

Anonimo ha detto...

Stranamente l'Assessore non ha risposto alle mie domande rispetto alla questione rotonda di Cuffiano e Piano Sicurezza apparso nel Corriere di Romagna del 4 dicembre...
Gradirei una risposta..
Una cittadina

Emanuele Conti ha detto...

Intanto mi scuso per il ritardo, ma nelle ultime settimane sono stato impegnato nel Gemellaggio a Oberasbach e al rientro sono stato piuttosto impegnato al lavoro.
COMMENTO 1: Ho letto l'articolo del 4 dicembre sull'ordine del giorno sulla sicurezza approvato all'unanimita' da tutto il Consiglio Comunale.
Mi sembra che l'articolo ricalchi abbastanza puntualmente cio' che e' stato votato. Al di la' delle polemiche se la proposta e' della minoranza o della maggioranza, mi sembra che sia una belle vittoria di tutto il nostro Paese.
COMMENTO 2: l'anonimo del secondo commento che non ha neppure il coraggio di firmarsi e scrive con quel lessico cosi scurrile...non merita alcuna risposta e alcuna considerazione!
COMMENTO 3: Concordo con Betty, ma non dedicherei più di tanto tempo a questo tipo di persone
COMMENTO 4: la rotonda a Cuffiano verra' realizzata con un costo da parte del Comune di circa 80.000 euro, un terzo del costo complessivo. A mio avviso e' stata una buona opportunita' che l'Amministrazione ha saputo cogliere....come sappiamo le rotonde rallentano la velocita' e a Cuffiano sappiamo bene quanto si corre...a tutte le ore del giorno e della notte.
Discarica: ho gia' espresso il mio parere sulla discarica: sono d'accordo nell'allargare una discarica piuttosto che crearne una nuova, ma allo stesso tempo sono dell'idea che la nostra discarica duri il piu' a lungo possibile. Per questo sono anche favorevole a una raccolta differenziata che aiuti i cittadini a produrre meno rifuti e a differenziare maggiormente....