giovedì 8 maggio 2008

CERTIFICAZIONE AMBIENTALE EMAS



Anche il Comune di Riolo Terme avrà la CERTIFICAZIONE AMBIENTALE EMAS




Dopo il Comune di Cervia, Riolo Terme sarà il secondo Comune della Provincia di Ravenna ad avere, a breve, la certificazione ambientale EMAS .


Chi ottiene questa certificazione europea deve rispettare in pieno la normativa ambientale di interesse, migliorare continuamente le prestazioni ambientali, implementare un sistema di gestione ambientale (SGA) secondo gli standard della norma internazionale ISO 14001 e l'impegno alla trasparenza attraverso la comunicazione esterna (cosiddetta dichiarazione ambientale).


MARTEDI 13 MAGGIO 2008 alle ore 11 presso la Rocca di Riolo Terme

si svolgerà la Conferenza Stampa di Presentazione dei risultati sulla certificazione ambientale nel Comune di Riolo Terme.
Interverranno:
Emma Ponzi - Sindaco di Riolo Terme
Licia Rubbi - Arpa Emilia Romagna
Rodolfo Trippodo - Direttore Generale Ente Certificazione CERMET
Gualtiero Malpezzi - Direttore Società d'Area Terre di Faenza
Andrea Contin - Università di Bologna - Sede di Ravenna
Francesco Giangrandi - Presidente Provincia di Ravenna
Il marchio Emas è molto importante da un punto di vista turistico visto che i turisti stranieri seguono con particolare interesse il rispetto dell'ambiente e del territorio.

Il lavoro di certificazione ambientale è iniziato 5 anni: l'attuale Amministrazione "prende i meriti" del buon lavoro svolto dalla precedente.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

perchè non avvisi i tuoi cittatini anche dell'arrivo dei Gemelli Tedeschi e delle iniziative per la giornata di sabato 24 aprile?

Emanuele Conti ha detto...

Grazie per il commento. Purtroppo le cose da fare sono davvero tante, sia in Comune che al lavoro, e ho avuto, nell'ultimo periodo, poco tempo per occuparmi del blog. Spero di essere + puntuale nel futuro.